Il denaro-debito: la più grave piaga sociale contemporanea

Vi siete chiesti come mai non solo i nostri politici ma i politici di tutto il mondo civile non sono in grado ormai da un paio di secoli di risolvere alcuni gravi problemi economico-sociali quali debito pubblico, tasse esose, indebitamento di aziende e cittadini, perdita del potere di acquisto degli stipendi, sperequazione sociale, cronica ed artificale instabilita' economica? Vi siete mai chiesti come mai, malgrado la disponibilita' di enormi risorse umane, materiali e tecnologiche, Stati e cittadini sono indebitati e sempre piu' poveri mentre le banche sono sempre piu' ricche? Per rispondere a queste domande chiedetevi a chi appartiene il denaro al momento della sua creazione e scoprirete che tutto il denaro viene prodotto come debito di Stati e cittadini verso il sistema bancario! I banchieri regnano grazie al denaro-debito!

3° CONVEGNO SUL DENARO-DEBITO

Il COmitato di LIberazione MOnetaria di Bergamo vi invita a partecipare al 3° convegno sul denaro-debito ispirato agli studi del Prof. Giacinto Auriti.




MARTEDI' 24 NOVEMBRE 2009 ORE 20.45

EUGENIO BENETAZZO

presso l' Auditorium di San Sisto
(ex Chiesa)
Via Vittoria, 1
24126 Bergamo


TITOLO: “UNA FOLLIA MONETARIA: I SOLDI ALLE BANCHE, I DEBITI A STATI E CITTADINI" - scarica l'invito -


UNA FOLLIA MONETARIA

La moneta ha perso oggi il contatto con la realtà ed invece che porsi come strumento al servizio dell'economia e del bene comune, tenta di piegare la realtà stessa alle proprie esigenze.
La follia della moneta consiste nel fatto, difficile a credersi ma purtroppo incontestabile, che oggi il denaro nasce di proprietà del sistema bancario e che Stati e cittadini non posseggono la "loro" moneta al momento dell'emissione, ma devono chiederla in prestito a chi ha il monopolio della sua creazione, le banche.
Ciò comporta che il corpo sociale versa ogni anno al sistema bancario una somma pari all'interesse su tutto il denaro esistente, per avere in cambio carta ed input di computer dal costo di produzione praticamente nullo.
Il conflitto Stato-contribuente, o Stato-evasori fiscali, è quindi un falso conflitto ed una guerra tra poveri: entrambi sono vittime di una moneta folle, voluta e pensata dal sistema bancario a suo esclusivo vantaggio.
Occorre ridare salute alla moneta, liberandola dal giogo del denaro-debito bancario ed instaurando la proprietà popolare del denaro: la moneta, al momento della sua creazione, deve essere quindi messa nella posta attiva di Stati e cittadini e alle banche va categoricamente vietato di produrre denaro dal nulla.Tutto ciò era stato lucidamente teorizzato negli anni '30, nel pieno della crisi del 1929, da un grande economista americano, Irving Fisher, che rimase pero’ inascoltato da chi era responsabile della cosa pubblica.


EUGENIO BENETAZZO

È operatore di borsa indipendente, laureato in Economia Aziendale, vive e lavora tra l’Italia e Malta, è molto conosciuto negli ambienti finanziari indipendenti, autorevole relatore di tesi di laurea dagli argomenti molto prestigiosi, le sue opinioni appaiono spesso sulla stampa finanziaria di settore.
Partecipa attivamente a trasmissioni radiofoniche e televisive su argomenti legati al risparmio gestito ed alla consulenza finanziaria indipendente.
Le sue conferenze con tematiche sulla borsa e gli investimenti sono uniche ed irripetibili per il taglio informativo indipendente ed autonomo.
Eugenio Benetazzo è soprannominato ormai come il Beppe Grillo dell’economia, il suo live show itinerante denominato BLEKGEK (Preparati al peggio) ha toccato ormai numerose piazze italiane ed è stato acclamato a gran voce dalla critica dei principali canali di informazione come un sensazionale ed inedito evento di informazione ed indagine economica finanziaria indipendente.
Con linguaggio semplice e piano, egli ci aiuterà a comprendere nel dettaglio i caratteri della follia monetaria attuale, il suo impatto fortemente negativo sulla qualità della vita di tutti noi ed infine considererà le possibili soluzioni.


PROGRAMMA

20.45 – 20.50 Dr. Pierantonio Locatelli,
Responsabile Logistica della sezione di Bergamo
del Comitato di Liberazione Monetaria

20.50 – 21.00 Dr. Matteo Mazzariol,
Segretario della sezione di Bergamo
del Comitato di Liberazione Monetaria

21.00 – 22.00 Dr. Eugenio Benetazzo,
Economista ed opinionista di numerosi
palinsesti televisivi e trasmissioni
radiofoniche su tematiche legate al denaro

22.00 – 22.45
Discussione aperta al pubblico




------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento