Il denaro-debito: la più grave piaga sociale contemporanea

Vi siete chiesti come mai non solo i nostri politici ma i politici di tutto il mondo civile non sono in grado ormai da un paio di secoli di risolvere alcuni gravi problemi economico-sociali quali debito pubblico, tasse esose, indebitamento di aziende e cittadini, perdita del potere di acquisto degli stipendi, sperequazione sociale, cronica ed artificale instabilita' economica? Vi siete mai chiesti come mai, malgrado la disponibilita' di enormi risorse umane, materiali e tecnologiche, Stati e cittadini sono indebitati e sempre piu' poveri mentre le banche sono sempre piu' ricche? Per rispondere a queste domande chiedetevi a chi appartiene il denaro al momento della sua creazione e scoprirete che tutto il denaro viene prodotto come debito di Stati e cittadini verso il sistema bancario! I banchieri regnano grazie al denaro-debito!

CONVEGNO SU SOVRANITA' MONETARIA

Giustizia Monetaria vi invita a partecipare al convegno sulla Sovranità Monetaria degli Stati organizzato dagli Amici delle Mura di Bergamo.




SABATO 2 GIUGNO 2012 ORE 10.30

presso la Biblioteca Caversazzi
“Sala ex Consiliare F. Galmozzi”
Via T. Tasso, 4
24121 Bergamo


TITOLO: “LA SOVRANITÀ MONETARIA DEGLI STATI E LA COSTITUZIONE ITALIANA" - scarica l'invito -


LA SOVRANITÀ MONETARIA

Chi emette la moneta e ne rimane proprietario possiede la società civile. Chi detiene il Dollaro e l’Euro sono i Banchieri e ci possiedono. Noi vogliamo che siano le comunità a emettere moneta a riconoscimento del lavoro che viene svolto per la collettività e noi vogliamo riconoscere la loro moneta, non ucciderli. Noi riteniamo opportuno che l’unità della moneta sia: “Ora lavorata” . Chi ci governa ci mantiene nell’ignoranza sui problemi economici, le Associazioni senza mezzi di informazione se non il passaparola e internet chiariscono e spiegano la truffa delle lobby monetarie e del debito pubblico, gli stati non possono fallire, se sono loro a emettere moneta senza interessi, attraverso le collettività che riconoscono il lavoro sociale, il potere accentrato porta inevitabilmente alla corruzione, al fascismo alla piramide del Nuovo Ordine Mondiale. Più lavoro sociale più ricchezza. Ora è esattamente l’opposto, Nel PIL non figura il lavoro delle Associazioni, ma le armi prodotte e i proiettili esplosi si, chi l’ha deciso? Io no e voi? Riscriviamo la storia. La politica viene sempre corrotta dai banchieri, solo le collettività non possono essere corrotte costerebbe troppo, “corrompiamoci da noi, emettendo moneta ! ”

PROGRAMMA

10.30 – 12.30 Le varie associazioni

- Franco Meani Presidente degli Amici delle Mura di Bergamo

- Matteo Mazzariol e Massimiliano Bonavoglia di Giustizia Monetaria

- Massimiliano Gaetano di Democrazia Diretta

- Paola Musu parlerà sulle responsabilità del Governo

- Rappresentante dell’Amministrazione Comunale

- Rappresentante della Provincia di Bergamo



------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento